Politiche dei resi

ISTRUZIONI SUL RECESSO

Diritto di recesso – L’acquirente privato che dovesse riscontrare in un oggetto nuovo acquistato una diversa funzionalità non preventivamente annunciata, o che trovasse l’oggetto diverso dalla sua descrizione (come la taglia, la dimensione o il colore) o che comunque non fosse soddisfatto del suo acquisto potrà’ esercitare il suo diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’oggetto, inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo:
BABY STAR di Laura Alessandrini
Via Maremmana Inferiore 280
00012 Villanova di Guidonia (RM)
P.IVA 14762191006 CF. LSSLRA85H49L182N
anticipando la stessa comunicazione all’indirizzo email: info.babystarshop@gmail.com
Presso lo stesso indirizzo l’acquirente dovrà inviare il pacco, a proprie spese. In questo caso l’acquirente dovrà sostenere i costi per la rispedizione dell’oggetto, ed avrà’ diritto al rimborso di quanto pagato ad eccezione dei costi di trasporto sia verso il Cliente eventualmente sostenuti da BABY STAR di Laura Alessandrini che per il suo ritorno (ritenute SPESE ACCESSORIE).

Condizioni del recesso – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

b) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;

e) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BABY STAR di Laura Alessandrini darà comunicazione al cliente dell’accaduto.

f) Inoltre non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

g) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BABY STAR di Laura Alessandrini provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo
caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Decadenza del recesso – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BABY STAR di Laura Alessandrini accerti:

a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
b) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BABY STAR di Laura Alessandrini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

NB: Il diritto di recesso NON si applica per coloro che acquistano CON partita IVA. (Consultare le Condizioni di Vendita ed il D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) per la definizione di “consumatore” e di “professionista”.